Casa » Argomenti » Come Aumentare la Libido? 6 Alimenti Afrodisiaci Naturali per Aumentare il Vostro Desiderio Sessuale

Come Aumentare la Libido? 6 Alimenti Afrodisiaci Naturali per Aumentare il Vostro Desiderio Sessuale

Il cibo è stato a lungo associato all’appetito sessuale, e a ragione. Ciò che si mangia si ripercuote sul corpo in modi diversi. Il cibo controlla quasi tutti i principali aspetti fisici, mentali e sessuali dell’organismo, poiché è la fonte primaria di alimentazione delle funzioni vitali.

Negli ultimi anni sono stati condotti molti studi per capire la relazione tra cibo e desiderio sessuale o libido. Molti disturbi sessuali sono stati trattati con successo anche con l’aggiunta e l’eliminazione di alcuni alimenti specifici.

Perché si Ha un Basso Desiderio Sessuale oLibido?

Così come il cibo è una parte inseparabile della vita, lo è anche il sesso: entrambi contribuiscono a sostenere la vita, ma in modi diversi. In alcuni casi, il sesso diventa addirittura più importante del cibo, in quanto è un requisito fondamentale per la continuazione delle specie sulla terra.

Tuttavia, avendo ricevuto dalla natura il dono della coscienza, gli esseri umani sono in grado di vivere il sesso a un livello diverso. Per gli esseri umani, il sesso non è solo procreazione, ma anche ricevere e dare piacere e appagamento fisico ed emotivo. Se una delle due componenti manca nella propria vita sessuale, può essere difficile essere felici e soddisfatti.

Così come mangiare un pasto abbondante dà piacere, anche il sesso dovrebbe far sentire gratificati e soddisfatti. Purtroppo nei tempi moderni non è così. Con uno stile di vita scorretto e l’opprimente pressione del lavoro, la parte divertente della vita sta diminuendo nella maggior parte delle persone, il che ha portato a una progressiva riduzione dei loro desideri sessuali.

Aumenta il Basso Desiderio Sessuale o la Libido

Sebbene le ragioni di un calo della libido possano variare da un sesso all’altro, ci sono alcuni motivi comuni che colpiscono sia gli uomini che le donne. Alcuni dei motivi che contribuiscono a un basso desiderio sessuale sono…

  • Condizioni mediche croniche come diabete, ipertensione, malattie cardiache, disturbi del sonno, obesità, ecc.
  • Disturbi sessuali come disfunzione erettile, cisti ovariche, squilibri ormonali, ecc.
  • Uso prolungato di farmaci per il trattamento di malattie croniche come antidepressivi, antipsicotici, farmaci ormonali, farmaci per la pressione sanguigna, ecc.
  • Disturbi psicologici come depressione, ansia, stress, ecc.
  • Problemi personali nelle relazioni o mancanza di comprensione con il partner
  • Traumi passati o esperienze sessuali negative in passato.

Quali cambiamenti apportare per aumentare il desiderio sessuale in modo naturale?

Per aumentare la libido in modo naturale si possono apportare alcune modifiche allo stile di vita e ad altri aspetti correlati. Essi sono

  • Limitare l’assunzione di alcolici
  • Includere l’esercizio fisico nella routine quotidiana
  • Mangiare cibi ricchi di flavonoidi, grassi sani, nitrati e antiossidanti
  • Risolvere problemi personali e relazionali
  • Stabilire un canale di comunicazione migliore con l’altro, in modo che entrambi possano comprendere le esigenze dell’altro.
  • Cercare una terapia per i disturbi psicologici
  • Miglioramento del ciclo del sonno

Cosa Mangiare per Aumentare la Libido o il Desiderio Sessuale in Modo Naturale?

Tra tutti gli elementi discussi in precedenza, il cibo è senza dubbio il più importante per migliorare il desiderio sessuale.

Per risolvere problemi sessuali come la scarsa libido o la mancanza di desiderio sessuale, non è sempre necessario ricorrere a farmaci e terapie. La cucina ha la soluzione a molti problemi, compresi quelli sessuali.

Di Seguito Dono Elencati i 6 Migliori Alimenti e Bevande per Migliorare il Desiderio Sessuale.

  1. Spinaci

Non si tratta di una verdura molto invitante e potrebbe anche non essere adatta al palato di tutti, ma uno dei fatti meno noti sugli spinaci è che si tratta di un stimolante naturale della libido. Gli spinaci sono ricchi di flavonoidi, sostanze aromatiche presenti nelle piante che hanno proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie.

Non a caso, quando Braccio di Ferro mangiava un barattolo di spinaci, diventava un razzo sia per Olive Oyl che per Bruto, anche se in modi diversi. Gli spinaci sono ricchi di magnesio, che riduce l’infiammazione dei vasi sanguigni e contribuisce ad aumentare la circolazione del sangue nelle zone inferiori del corpo. Gli spinaci aiutano anche a metabolizzare gli estrogeni negli uomini, contribuendo ad aumentare la produzione di testosterone.

L’aumento del flusso sanguigno nel corpo e in particolare nelle regioni sessuali contribuisce a migliorare l’eccitazione, rendendo il sesso più piacevole. Gli psicoterapeuti e gli esperti di salute sessuale ritengono che, includendo gli spinaci nella dieta, gli uomini possano avere erezioni migliori e le donne possano raggiungere più facilmente l’orgasmo.

  1. Cioccolato fondente

Da un cuore infranto a un basso desiderio sessuale, il cioccolato può risolvere molte cose. Questo afrodisiaco appetibile può risvegliare il desiderio in più modi. Il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi e antiossidanti che aumentano il flusso sanguigno in tutto il corpo, soprattutto nelle zone genitali.

Il cioccolato fondente aiuta a produrre più ormoni del benessere come la serotonina e la dopamina, che mantengono alto l’umore e bassi i livelli di stress. In questo modo si lascia più spazio per rendere più piccante o piuttosto più dolce la vita sessuale, in modo che le coppie possano godere della reciproca compagnia a letto.

Inoltre, poiché il cioccolato fondente ha un basso contenuto di zuccheri, è possibile gustarlo senza sensi di colpa come un mini-snack prima di fare i dispetti. Favorisce l’umore e mantiene alti i livelli di energia, in modo che entrambi i partner possano essere ugualmente soddisfatti. 

Il cioccolato è un’ottima aggiunta alla dispensa non solo come dessert delizioso, ma anche come grande stimolatore della libido sia per gli uomini che per le donne, perché non c’è nulla che un po’ di cioccolato non possa risolvere.

  1. Avocado

Non deve sorprendere che la parola avocado derivi dalla parola azteca “ahuácatl”, che significa testicolo. Probabilmente per questo motivo, l’avocado è stato considerato un alimento che aumenta il desiderio sessuale.

L’avocado è diventato di recente uno dei prodotti preferiti da molte persone attente alla salute, e per le giuste ragioni. È un’ottima fonte di grassi monoinsaturi che aiutano a mantenere i livelli di colesterolo buono nell’organismo.

L’avocado mantiene il cuore in salute fornendo grassi buoni e aiutando a eliminare i grassi cattivi dall’organismo, in modo da non essere mai a corto di energia. Quando il cuore è sano, il sangue scorre più agevolmente in tutte le parti del corpo, soprattutto nelle regioni in cui è più necessario per ottenere buone prestazioni a letto.

L’avocado è una delizia non solo per le papille gustative ma anche per la libido. Quindi, iniziare la giornata con un appetitoso avocado toast può creare l’atmosfera giusta per la serata.

  1. Tè verde

Si dice che più caldo è, meglio è quando si tratta di sesso. Dopo tutto, chi non vuole avere una sessione di vapore che lasci la voglia di saperne di più? Una tazza di tè verde caldo è un buon modo per creare l’atmosfera.

Il tè verde è ricco di sostanze chiamate catechine che aiutano a sciogliere il grasso corporeo in eccesso e a migliorare la capacità del fegato di convertire il grasso in energia. Questi composti aumentano anche il flusso sanguigno nelle regioni inferiori del corpo stimolando la produzione di ossido nitrico, che a sua volta contribuisce ad aumentare la libido e il desiderio sessuale. 

Non c’è molto che una tazza calda di tè verde non possa fare per la salute generale, compreso il benessere fisico, mentale e sessuale. Una tazza di questo elisir che stimola l’umore è un ottimo complemento per conversazioni fumanti e sessioni d’amore bollenti.

  1. Vino rosso

Troppo alcol può essere dannoso, ma qualche sorso di vino rosso può essere giusto per raggiungere il punto giusto per creare l’atmosfera per la serata. Secondo uno studio del Journal of sexual medicine, le donne che hanno consumato da uno a due bicchieri di vino rosso hanno aumentato il desiderio di fare sesso rispetto alle donne che non lo hanno fatto.

I risultati di questo studio hanno indicato che il vino rosso può essere una buona scelta per una serata galante o comunque quando le coppie vogliono riscaldare le cose dal punto di vista sessuale. Il vino rosso è anche una ricca fonte di antiossidanti che aiutano a combattere i danni dei radicali liberi e stimolano la produzione di ossido nitrico nell’organismo; entrambi questi processi contribuiscono ad aumentare la circolazione sanguigna nelle zone basse.

Questa bevanda rilassante e stimolante per l’umore può essere un buon rompighiaccio durante un appuntamento e a letto. L’aggiunta di un bicchiere o due di vino rosso può essere un ottimo modo per esaltare i sapori della propria vita sessuale.

  1. Anguria

Questo frutto succoso può essere la risposta alla mancanza di succo nella vita sessuale di una persona. L’anguria, letteralmente una palla di freschezza, può aggiungere un po’ di fascino a una vita sessuale fiacca. Questo frutto è una ricca fonte di un aminoacido chiamato L-citrullina, che è stato scoperto produrre effetti simili al Viagra.

L’aminoacido L-citrullina viene convertito in un altro aminoacido, la L-arginina, che innesca la produzione di ossido nitrico nell’organismo e contribuisce a stimolare la circolazione sanguigna rilassando i vasi sanguigni. Questo porta a un aumento del desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.

L’aumento del flusso sanguigno nella regione genitale aiuta l’uomo ad avere un’erezione migliore in modo naturale e la donna a raggiungere un’erezione più intensa, in modo da poter essere soddisfatta al massimo. Quando entrambi i partner sono in grado di dare e ricevere piacere sessuale, la loro vita sessuale diventa più felice e gratificante.  

La linea di fondo…

La scarsa libido non è di per sé una malattia o un disturbo. È solo una mancanza di desiderio di fare sesso perché il corpo si sente privato di qualcosa, di solito nutrienti ed energia. L’alimentazione può fornire un’ottima ed economica soluzione a questo problema.

Lascia un commento